sabato 24 dicembre 2016

Le iscrizioni sono aperte. Cominciamo a organizzarci

Ben ritrovati a tutti. Gli impegni professionali mi hanno tenuto lontano dal blog informativo, ma eccomi qua per tempo, perché quello che devo dirvi è importante.

In questo articolo comunico a tutti quella che per noi è una novità, che molti interessati mi hanno chiesto di attuare.

Il nostro progetto di consulenza formativa si è sempre basato esclusivamente su incontri frontali e perciò su un territorio limitato geograficamente dagli spostamenti miei e degli allievi, evitando la formazione a distanza perché sicuramente meno adatta per i nostri obiettivi.

Quest’anno però, alle richieste di aiuto provenienti dal nostro territorio, se ne sono aggiunte non poche da parte di ragazze e ragazzi che abitano in altre zone d’Italia (dalla Lombardia alla Sicilia).

Coloro che ci hanno contattato e che abitano “fuori zona” (parliamo di centinaia di chilometri da noi), hanno tutti chiesto il nostro aiuto, vedendo la nostra una soluzione efficace al problema della preparazione dei loro figli, in quanto nelle loro vicinanze non avevano chi li potesse seguire nel percorso concorsuale.

Nonostante la mia dichiarata poca propensione, questi genitori mi hanno chiesto di adottare comunque soluzioni “a distanza”. Me lo hanno proprio espressamente detto: l’alternativa sarebbe stata quella che i loro figli si preparassero da soli.

Questa loro insistenza ha particolarmente colpito me e tutta la nostra associazione. Ci siamo chiesti come mai avessimo questo tipo di riscontro. Probabilmente qualcuno avrà letto il post su Facebook della mamma di Irene, che mi ha pubblicamente ringraziato per l’aiuto che ho dato a sua figlia per il superamento del concorso (chi non lo avesse fatto, lo può leggere a questo link: https://www.facebook.com/scuolamilitare/posts/1108107859285892?comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22O%22%7D . Ma credo abbiano anche fatto dei confronti con altri, e la cosa mi rende e ci rende, come associazione, particolarmente orgogliosi del nostro impegno.

Abbiamo dunque affrontato il problema e, notando il congruo numero delle richieste “fuori sede” che ci sono giunte, abbiamo deciso di attrezzarci proponendo lezioni a distanza utilizzando la piattaforma Skype, rendendo comunque consapevoli anche i genitori che la soluzione ha dei limiti comunicativo-relazionali che per noi sono importanti.

Ricontatteremo nei prossimi giorni tutti quelli che ci avevano già contattato telefonicamente o via mail, per confermare la loro partecipazione al percorso di consulenza formativa, sia “frontale” sia “a distanza” su piattaforma Skype.

Le iscrizioni restano comunque ancora aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per un primo contatto, potete inviare una mail anche al nostro nuovo indirizzo di posta elettronica scuolamilitare@ierf.it . Vi ricontatteremo entro 48 ore per darvi tutte le informazioni che vi interessano.

A conclusione, mi è gradito porgere a tutti coloro che mi seguono e seguiranno, anche a nome di tutta l’associazione, i nostri migliori auguri per un sereno Natale ed un anno nuovo ricco di ogni bene e soddisfazione, ma soprattutto che i vostri figli possano veder coronato questo loro straordinario sogno.

scuolamilitare@ierf.it


Visita la nostra pagina
    

Nessun commento:

Posta un commento